Skip to main content
  • Trattamenti Estetici

  • Progettazione del Sorriso

  • Analisi del Viso

  • Estetica Dentale

Estetica

L?Estetica dentale è un insieme di procedure che utilizziamo per migliorare il sorriso di una persona, comprendendo interventi dui denti naturali, procedure protesiche e trattamenti di Medicina Estetica.

FACCETTE IN CERAMICA

Le Faccette in ceramica migliorano le caratteristiche anatomiche dei denti: il colore, la posizione, la forma, la dimensione.

Si possono:

  • chiudere spazi tra i denti,
  • allineare denti leggermente fuori posizione,
  • allungare denti corti o usurati,
  • ricostruire perfettamente denti fratturati,
  • bilanciare le proporzioni tra i denti,
  • migliorare la linea del sorriso.

Il trattamento interessa quattro livelli:

  1. Livello DENTALE: miglioramento del dente stesso o in relazione ad altri denti;
  2. Livello GENGIVALE: ricreare armonia tra denti e gengive;
  3. Livello DENTE-LABBRO: bilanciamento tra i denti e le labbra;
  4. Livello DENTO-FACCIALE: riequilibrio nelle proporzioni tra i denti e il viso.

A differenza di altre procedure di progettazione del sorriso, i risultati del trattamento con faccette sono ottenuti in un tempo molto breve poiché, in condizioni normali, richiedono solo da due a quattro appuntamenti per il loro completamento.

SBIANCAMENTO

Lo Sbiancamento dentale dà un sorriso radioso a pazienti di tutte le età, con risultato permanente, migliorando l’aspetto, il colore e la brillantezza di denti macchiati, ingialliti o segnati dal tempo.

Le discromie dentali possono essere classificate in due modi: estrinseche o intrinseche. Le discromie estrinseche appaiono sulla superficie dei denti.

Le discromie intrinseche vivono tra le microfessure dello smalto e nella profondità della dentina (lo strato del dente sotto lo smalto).

I dentifrici sbiancanti ed i collutori possono essere in grado di eliminare alcune delle macchie estrinseche, ma solo gli agenti sbiancanti possono rimuovere le più difficili e profonde discromie estrinseche ed intrinseche.

L'agente sbiancante attivo (Perossido di Idrogeno o Perossido di Carbammide) contenuto nei gel che utilizziamo in studio penetra nello smalto per raggiungere le molecole responsabili delle macchie. I radicali liberi di ossigeno rilasciati dall' agente decompongono tali molecole (rompendo i legami che le tengono insieme), rendendole non più visibili.

Il trattamento può essere sia domiciliare che alla poltrona e la sua durata e modulazione vengono stabiliti dall'odontoiatra.

MEDICINA ESTETICA

La Medicina Estetica permette di concludere terapie protesiche o estetiche dentali in maniera ottimale.

La correzione degli inestetismi orali e periorali con sostanze totalmente riassorbibili, sicure e certificate è caratterizzata da semplicità e breve durata delle sedute.

Interveniamo con trattamenti sulle labbra con filler, ringiovanimento del viso con biorivitalizzanti, peeling del volto, rimodellamento delle labbra,  riduzione delle rughe  con filler riassorbibili (acido ialuronico), con la tossina botulinica nel caso di  gummy smile (eccessiva esposizione gengivale nel sorriso).